Federimprese Calabria: “Bene incontro con il MISE, Governo prosegua in opera di semplificazione amministrativa”

Le convocazioni di martedì 11 dicembre e venerdì 14 dicembre al Ministero dello Sviluppo Economico hanno visto la partecipazione della delegazione nazionale della C.L.A.A.I. - Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane guidata dal presidente nazionale Stefano Fugazza e dal segretario generale Marco Accornero.

--banner--

Un incontro proficuo, che apre la strada - si legge in una nota di Federimprese Calabria - ad una stretta collaborazione fra Ministero e organizzazioni sindacali datoriali. La delegazione C.L.A.A.I. ha espresso al Ministro dello Sviluppo Economico tutte le preoccupazioni e le esigenze del mondo della piccola imprenditoria, auspicando interventi mirati e tempestivi che vadano nella direzione di una maggiore semplificazione amministrativa e di un cospicuo piano di investimenti.
Al tavolo di confronto sono state anticipate alcune delle misure previste dal Governo sul tema della semplificazione amministrativa, degli investimenti infrastrutturali e degli incentivi e sgravi alle imprese.
A tal proposito il MISE ha annunciato tavoli tecnici mirati per ogni singola tematica e un'interlocuzione costante sulle misure presentate mentre dal canto loro le rappresentanze associative hanno espresso apprezzamento e la volontà di verificare nei prossimi appuntamenti la realizzazione di quanto esposto dal Minstero.
"Siamo soddisfatti dell'esito di questo primo incontro – ha sottolineato Francesco Beraldi, Presidente di Federimprese Calabria-C.L.A.A.I. – il Ministero ha dato garanzie per quel che riguarda l'eliminazione del SISTRI, le incentivazioni economiche e la fatturazione elettronica. Lo riteniamo un punto di partenza importante cui ci auguriamo farà seguito un'azione concreta ed efficace del Governo".