Il 17 novembre i medici del “Camper della Salute” del Rotary effettueranno vaccini antinfluenzali gratuiti per tutta la popolazione di Lamezia Terme

Al via la campagna vaccinale gratuita promossa dal Rotary Club di Lamezia Terme insieme all'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Sabato 17 novembre dalle ore 9 alle ore 13 su corso Giovanni Nicotera (Isola pedonale) di Lamezia Terme ci sarà il "Camper della Salute" del Rotary Club lametino, con la somministrazione gratuita dei vaccini antinfluenzali, rivolta a tutta la popolazione, dai sei mesi di vita in su. Il progetto messo a punto grazie alla sinergia tra il Rotary e l'Asp, prevede l'utilizzo di un camper con la funzione di ambulatorio mobile per effettuare le vaccinazioni, spostandosi in svariate zone della città: la prima giornata è infatti quella di sabato 17, ma seguiranno poi anche le giornate del 24 novembre e 1 e 15 dicembre. I vaccini saranno messi a disposizione dell'Asp di Catanzaro.

In particolare sarà attivato un servizio di vaccinazione attraverso l'utilizzo di un camper che circolerà nella in città di Lamezia Terme con l'obiettivo di implementare e facilitare le vaccinazioni oltre che sensibilizzare la cittadinanza all'importanza della vaccinazione, in particolare alla campagna antinfluenzale 2018-2019. Una collaborazione nata grazie al protocollo d'intesa siglato tra il Rotary lametino, guidato dall'avv. Domenico Galati, e dall'Asp, in particolare dal Dipartimento di Prevenzione, diretto dal Dott. Giuseppe De Vito.

L'influenza rappresenta un serio problema di sanità pubblica e una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l'attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi. E' inoltre tra le poche malattie infettive che, di fatto, ogni uomo sperimenta più volte, nel corso della propria esistenza, indipendentemente dallo stile di vita, dall'età e dal luogo in cui vive.

--banner--

PROGRAMMA CAMPER DELLA SALUTE ROTARY CLUB LAMEZIA

· Sabato 17 novembre 2018 dalle ore 9:00 alle 13:00
Lamezia Terme (Nicastro)
Corso Giovanni Nicotera, isola pedonale

· Sabato 24 novembre 2018 dalle ore 9:00 alle 13:00
Lamezia Terme (Sambiase)
Via Padre Francesco Longo, vicino locali Chiesa del Carmine

· Sabato 1 dicembre 2018 dalle ore 9:00 alle 11:00
Acconia di Curinga
Via Giovanni Pascoli, vicino il bar Millenium

· Sabato 1 dicembre 2018 dalle ore 11:10 alle 13:00
Curinga centro
Piazza Immacolata

· Sabato 15 dicembre 2018 dalle ore 9:00 alle 13:00
Lamezia Terme (Sant'Eufemia)
Piazza Italia