Macrì sindaco di Tropea, a Rizziconi vince Giovinazzo. Niente quorum a Nicotera: restano i commissari

fasciatricoloresindaco 500Solo due dei tre comuni chiamati al voto nella giornata di ieri hanno il nuovo sindaco. A Nicotera, in provincia di Vibo Valentia, infatti, non si è raggiunto il quorum, il numero minimo di votanti, e l'unico candidato, Pino Marasco, non può accomodarsi sulla poltrona di sindaco, non essendo stata raggiunta la soglia della metà più uno degli aventi diritto. Per questo motivo, quindi, il Comune resterà commissariato.

Sempre nel Vibonese, nella rinomata Tropea, il nuovo sindaco è Giovanni (Nino) Macrì candidato per la lista "Forza Tropea" che ha ottenuto 1.252 voti. Al secondo posto Giuseppe Maria Romano (Rinascita per Tropea) con 1001 voti, seguito da Massimo L'Andolina per la lista "L'altra Tropea" con 496 voti e Nicola Cricelli per la lista "Tropea nel cuore" con 282 voti.

--banner--

L'elettorato di Rizziconi, comune nella Piana di Gioia Tauro, ha premiato Alessandro Giovinazzo, alla guida della lista civica "Rizziconi riparte", che ha ottenuto 2.132 voti, battendo così Antonella Anastasi (Insieme per una Nuova Rizziconi) che si è fermata a 1.776 voti.