La Senatrice Margherita Corrado (M5S) entra a far parte della Commissione Antimafia

"È per me un grande orgoglio essere entrata a far parte della Commissione d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle altre associazioni criminali, anche straniere. Ringrazio, in primis, i colleghi parlamentari che, riponendo in me la loro fiducia, mi hanno consentito di ricoprire questo incarico prestigioso e di grande responsabilità".
Lo si legge nella nota di Margherita Corrado (M5S Senato).

--banner--

"Diversi i compiti da assolvere per la Commissione, tra cui spiccano: indagare sul rapporto mafia-politica negli organi amministrativi; accertare le infiltrazioni nel sistema degli appalti e delle opere pubbliche e potenziarne le modalità di difesa; verificare l'impatto negativo delle mafie sul sistema produttivo e l'adeguatezza delle norme sulla confisca dei beni e sul loro uso sociale e produttivo. La Commissione svolge, per quanto elencato, indagini ed esami con gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell'autorità giudiziaria.
Ci sarà molto da lavorare - ha concluso la Corrado - sia in ambito nazionale che locale, riguardo cui le ultime inchieste condotte dalla Dda di Catanzaro e dal Procuratore Nicola Gratteri hanno evidenziato come nel crotonese le associazioni mafiose siano permeate in tutta l'area e a diversi livelli".