Santelli, Occhiuto e Cannizzaro: “3500 voti in meno per FI, presenteremo esposto in Procura”

santellijole050318"Non possiamo che essere lieti dell'attribuzione del seggio all'amico Fausto Orsomarso, e del miracolo di FdI che recupera circa 4000 voti. Ci sono però alcune stranezze in un dato che toglierebbe a FI 3.500 voti.

Temo che ciò sia il frutto di erronee trascrizioni dei verbali, essendo noi in possesso dei dati delle sezioni e delle Pec dei Comuni.

Da un primo esame a campione mancano centinaia e centinaia di voti raccolti da FI ed erroneamente attribuiti ad altro partito in comuni come Africo, Taurianova, Caulonia, Cosenza e anche in diverse sezioni di Vibo e Catanzaro.

Ci aspettavamo molti più voti dalla lettura dei verbali alla luce delle contestazioni e delle istanze presentate, ci ritroviamo perciò dinanzi ad un dato difficilmente credibile considerando che Ministero e Corte d'appello hanno lavorato sugli stessi risultati trasmessi dai comuni a mezzo Pec.

Per verificare eventuali gravi anomalie presenteremo formale esposto in Procura". Lo affermano Jole Santelli Coordinatore Regionale Forza Italia Calabria,

Roberto Occhiuto - Vice Coordinatore Regionale Forza Italia Calabria e

Francesco Cannizzaro - Deputato Forza Italia.

--banner--