Bilardi (FI) ad Oliverio : “Sulla salute non dividiamoci, governo Gentiloni penoso"

"Chiedo al presidente Oliverio di non dividerci sulla salute dei cittadini, sui diritti dei precari storici, sulle stabilizzazioni da operare , sui compiti che non spettano a burocrati nominati dal Partito democratico nazionale".
Lo afferma il sen Giovanni Bilardi, responsabile nazionale salute territoriale di Forza Italia.

--banner--

"Pur essendo fieri oppositori di Oliverio riteniamo che egli abbia il diritto democratico di gestire e governare la sanità- dice Bilardi- e che quello che non sta facendo il governo Gentiloni sia vergognoso: rimanda il problema e, con l'ausilio del ministro Lorenzin, tiene sotto scacco un'intera regione.
Il commissariamento come idea è stato fallimentare – dice Bilardi- dura ormai da 8 anni ed ha solo impoverito gli uffici e le strutture sanitarie calabresi , portando ad un aumento dell'emigrazione verso le altre regioni del Paese.
Se la politica non trova un accordo su questi punti, anche in campagna elettorale- afferma Bilardi- vuol dire che non ha il coraggio di esporsi: la Calabria deve essere restituita ai calabresi anche e soprattutto a partire dalla sanità".