Il Pd calabrese pensa al futuro e intanto nomina un Commissario ad acta per il tesseramento 2017

pd bandiere260416Si è svolta stamattina la riunione della segreteria regionale del Pd Calabria, alla presenza del segretario Ernesto Magorno, del responsabile organizzativo del partito, Giovanni Puccio e dei segretari di federazione per definire e concordare una serie di iniziative che impegneranno il Pd Calabria nelle prossime settimane.

In primo piano l'organizzazione della festa regionale dell'Unità, che si terrà a Belvedere marittimo nelle giornate del 7, 8, 9 e 10 settembre con una serie di iniziative e dibattiti che coinvolgeranno non solo il gruppo dirigente e la rappresentanza istituzionale dei democratici calabresi e nazionali. La festa regionale, infatti, nasce come luogo di confronto e incontro con le articolazioni della società calabrese, come momento di apertura e discussione sui grandi temi che occupano la scena politica e toccano la vita delle nostre comunità.

--banner--

Subito dopo – nell'ultimo fine settimana di settembre – il Pd Calabria promuoverà l'organizzazione di una conferenza programmatica, nel corso della quale si affronteranno le tematiche più strettamente legate alla realtà calabrese, con approfondimenti, tavoli tematici e sessioni di discussione ancorate ai bisogni e alle aspettative della nostra regione.

Le due iniziative nascono nel solco della discussione più ampia e generale che impegnerà il partito nella stagione congressuale dei circoli e delle federazioni e vogliono rappresentare un contributo di idee e temi al dibattito interno dal quale nasceranno i nuovi organismi dirigenti dei democratici calabresi.

Nel corso della riunione della segreteria regionale, Magorno ha dato comunicazione – inoltre – dell'avvenuta nomina da parte della segreteria nazionale di un commissario che si occuperà di gestire la campagna di tesseramento nella complessa realtà della provincia di Catanzaro. Il provvedimento, firmato dai giorni scorsi dal coordinatore della segreteria nazionale Lorenzo Guerini, ha indicato il nome di Massimiliano Manfredi, deputato eletto in Campania e componente – fra l'altro – della commissione parlamentare antimafia. "In relazione alla richiesta del segretario regionale del Pd Calabria – si legge nel provvedimento concordato con la commissione nazionale di Garanzia e il responsabile organizzativo del partito – e in previsione del congresso provinciale, si comunica la nomina a commissario ad acta per il tesseramento 2017 dell'onorevole Massimiliano Manfredi, che avrà il compito di gestire le procedure per il tesseramento, in modo da avviare, nei tempi prescritti, l'iter congressuale che vedrà l'elezione del nuovo segretario provinciale". L'onorevole Manfredi s'insedierà il prossimo 18 agosto, incontrando i segretari di circolo della provincia di Catanzaro nella sede regionale del partito a Lamezia Terme.