Stabilimenti balneari aperti tutto l'anno, via libera dal Consiglio Regionale

reggio consiglioregionale500Ad apertura della seduta il Consiglio Regionale della Calabria ha oggi accolto il ritorno del consigliere Mario Magno, che sostituisce Nazzareno Salerno, e che aderisce formalmente al gruppo Misto.

Nel prosieguo dei lavori l'assemblea ha approvato le "Integrazioni al Regolamento interno del Consiglio regionale (D.C.R. 27 maggio 2003, n. 5)" e i rendiconti degli esercizi 2013, 2014 e 2105 dell'Istituto Regionale Superiore di Studi Elleno Calabri per la Comunità Greca di Calabria, dell'Istituto regionale per la Comunità Arbereshe di Calabria e dell'Istituto regionale per la Comunità Occitana di Calabria. Trattazione rinviata, "per ulteriori approfondimenti" della proposta di legge riguardante il "Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio del Consiglio regionale della Calabria ai sensi dell'articolo 73, comma 1, lett. e) del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, come modificato ed integrato dal decreto legislativo 10 agosto 2014, n. 126". Sul punto il consigliere del Gruppo Misto, Wanda Ferro, oltre a chiedere il rinvio per i necessari approfondimenti, ha avanzato richiesta di trasmissione dell'elenco di tutti i professionisti interessati a provvedimenti analoghi. Rinviata, su richiesta dello stesso proponente e relatore, il consigliere Giuseppe Neri (Democratici Progressisti), la trattazione della proposta di legge recante "Modifiche alla legge regionale 5 maggio 1990, n. 41, Istituzione anagrafe canina, prevenzione randagismo e protezione degli animali'".

--banner--

Approvata, con soddisfazione bipartisan,la proposta di Legge n. 190/10^ di iniziativa del Consigliere A. Nicolò recante: "Mantenimento annuale delle strutture amovibili degli stabilimenti balneari. Modifiche alla l.r. 17/2005".
Rinviate, quindi, le nomine di competenza del Consiglio Regionale, mentre via libera al punto inserito su proposta del Consigliere Michelangelo Mirabello sui vigili del Fuoco.
Approvato, inoltre, l'ordine del giorno a firma del consigliere Franco Sergio (Oliverio Presidente) avente ad oggetto la "Privatizzazione Poste: no a logiche di profitto per fare cassa a scapito del servizio universale che penalizzi i cittadini e le aree interne".