(Ri)nasce Alleanza Nazionale, Scopelliti: "Realizziamo un sogno"

scopelliti alleanza nazionale"Questo progetto viene da lontano, nasce da forum destra, nasce dal mancato accordo del 3 ottobre del 2015 dall'Assemblea fondazione di Alleanza Nazionale, per costruire un unico soggetto di destra in questo paese. E questa è una tappa di avvicinamento". Lo ha detto l'ex presidente della Regione Calabria e tra i fondatori di Azione Nazionale, Giuseppe Scopelliti, a margine del Congresso fondativo del movimento sovranista che nascerà dalla fusione de La Destra di Francesco Storace e Azione Nazionale di Gianni Alemanno. "Ovviamente l'unione con La Destra è quel sogno che noi abbiamo più volte immaginato di realizzare, attraverso l'idea di costruire un grande soggetto politico che rappresenti un po l'eredità di Alleanza Nazionale - ha continuato Scopelliti - Quello del polo Sovranista è uno dei grandi temi che si sviluppa nel nostro paese, proprio legato al fatto che questa Europa non ci piace, e quindi è chiaro che questa è un'Europa che va modificata, che deve recepire le grandi spinte che arrivano dai territori, e noi vogliamo farci interpreti di questo nuovo messaggio, che deve essere vincente e che ripropone il cittadino in una postazione privilegiata", ha concluso Scopelliti.

--banner--

L'intervento dell'ex governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti ed esponente del nuovo Movimento nazionale per la sovranita' si e' concentrato sulle linee guida per dare un nuovo impulso alla politica: "Abbiamo avuto tra i nostri padri figure importanti. In una fase storica Tatarella ci disse 'non dobbiamo avere paura di navigare in mare aperto'. Questi sono i valori che devono rappresentare il futuro per costruire una destra capace di interpretare e rappresentare un messaggio vero per la gente".

Presente anche Gianni Alemanno: ""Per la realizzazione del nuovo simbolo, Movimento Nazionale, ci siamo avvalsi della prestigiosa collaborazione di uno dei più grandi grafici italiani, il Maestro Saverio Danese, il quale, con la sua collaboratrice Marketing Chiara Scamarcia, ha messo a disposizione la sua Agenzia di Comunicazione, Contatto srl, garantendo al nuovo soggetto politico nascente una veste grafica fresca, in linea con la tradizione ma volta al futuro".