IDM Giovani Calabria: "II nostro movimento conferma il proprio impegno ad essere attivo e presente nel nostro territorio"

"Nonostante stiamo vivendo un periodo di profonde incertezze nel mondo della politica locale ed estera, il nostro movimento Italia del Meridione conferma il proprio impegno ad essere attivo e presente nel nostro territorio. Noi giovani IdM non potevamo essere più orgogliosi del lavoro svolto dal nostro leader e di quello di tutti gli attivisti presenti sul territorio cosentino". E' quanto si legge in una nota scritta dal Segretario Regionale Giovani Idm, Fabrizio Perna, nella quale esprime il suo appoggio nei confronti della scelta del Movimento di presentare una lista di candidati al consiglio provinciale. Nei giorni scorsi, infatti, L'Italia del Meridione ha presentato 12 candidature, scegliendo perlopiù amministratori comunali che si distinguono non solo per il loro impegno politico ma anche per la loro età. Questa è l'ennesima prova dell'impegno di IdM nel dare spazio ai giovani e nel fare un cambio di rotta, abbandonando il trend storico a causa del quale a occuparsi della res pubblica fossero solo over 50.
Il prossimo 29 Gennaio, avranno luogo le elezioni provinciali di Cosenza con le quali verrà eletto il nuovo presidente e il nuovo Consiglio. Le province, a causa della legge Delrio, sono governate da rappresentanti non eletti direttamente dal popolo bensì dai sindaci e dai consiglieri dei vari comuni che ne fanno parte.

--banner--


Dopo la riforma, convertita in legge nell'aprile del 2014 dalla Camera, le province, versano in una condizione piuttosto precaria per via soprattutto degli ingenti tagli al personale e ai fondi che hanno peggiorato l'efficienza di questa istituzione. "L'Italia del Meridione – continua Perna- partecipando attivamente a questa sfida politica, riconferma la filosofia rivoluzionaria del movimento stesso: lavorare sul territorio calabrese e dare una risposta alle necessità del territorio stesso. Da parte della sezione Giovani IdM, mi congratulo per il lavoro svolto e auguro un in bocca al lupo ai candidati, in particolare a Valentina Marino, giovane consigliere del comune di Grisolia".