Tennis, dal 12 marzo allo "Sport Village" di Catona il Memorial Ciprioti

Si aprirà il 12 marzo il "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti".

Il torneo nazionale di tennis di terza categoria maschile è giunto alla quattordicesima edizione e sarà, come sempre, ospitato dallo Sport Village che organizza l'evento dal 2007 per ricordare la figura dell'ex consigliere comunale e provinciale, socio del circolo.

--banner--

Il 'Città di Catona', patrocinato dalla Federazione Nazionale Tennis (Fit), è divenuto negli anni un classico del tennis che raccoglie numerosissime adesioni sia dalla Calabria che dalla vicina Sicilia: atleti che si sfideranno per dieci giorni sui tre campi in terra rossa della struttura polivalente a nord di Reggio.

A sottolineare le caratteristiche della manifestazione Francesco Postorino del Palextra Club, deus ex machina del torneo, e Francesco Violante presidente dello Sport Village. "Si tratta - spiegano - di un appuntamento sportivo che nel tempo ha conquistato sempre più iscritti, tanto da permetterci di calendarizzarlo, con profonda convinzione, tra gli eventi previsti dal nostro circolo per l'arrivo della primavera tennistica. Tantissimi, infatti, sono gli atleti che hanno voluto presenziare al memorial Ciprioti in questi 14 anni, rendendoci orgogliosi sia del torneo sia del fatto che esso sia cresciuto a tal punto da essere ben conosciuto ed atteso nell'ambito tennistico calabrese, soprattutto dalle nuove leve. Ciò – concludono - è stato possibile grazie allo sforzo dello staff organizzativo capitanato da Marco Bonforte che sta lavorando alacremente per l'ottima riuscita del Città di Catona la cui conclusione è prevista il 22 marzo".