Karate, campionato regionale esordienti “kata e kumite”: l’A.S.D. “Sporting Center” di Lamezia sale sul podio

Una calda domenica di sole e successi per l'A.S.D. "Sporting Center" di Lamezia Terme che ieri, 16 giugno, è stata protagonista del Campionato regionale esordienti "kata e Kumite" svoltosi presso il palazzetto di San Mango D'Aquino(CZ).
Con grande soddisfazione è salito sul podio, per la categoria 40 kg, Luigi Ferraiuolo, che ha conquistato il bronzo.
Buono anche il piazzamento in classifica, 5°posto, di Costanzo Emilio nei 50 kg,
Accanto a questi importanti risultati che confermano il buon lavoro di tutta l'associazione sportiva, emozione è arrivata per la prima gara, nella disciplina dei kata, di Daniel Bernardo che si è classificato quinto.

--banner--

"Una giornata importante – ha dichiarato a fine gara il maestro, Vincenzo Ruberto – che ci ha permesso di analizzare le criticità di tecnica e concentrazione in vista delle prossime gare. I risultati raggiuti sono indice di una buona preparazione che i miei allievi stanno portando avanti, con sacrificio e passione. Li ho analizzati bene, tecnicamente ma soprattutto nel loro approccio alla gara ed in particolare, all'avversario – ha concluso il maestro – e accanto alla mia approvazione, li indirizzerò a correggere le debolezze e potenziare i punti forza. Come detto anche a loro, la gara serve proprio a questo, a fornire un feedback dell'allenamento in palestra ed uno stimolo a migliorare senza cullarsi dei buoni risultati ottenuti".