Scherma Under-14. Fiorettisti in gara a Treviso nella 1ª prova del Gran Prix Kinder+sport

Treviso. Nel weekend fra venerdì 14 e domenica 16 dicembre, si è tenuta la 1ª prova di fioretto del Gran Prix Kinder +sport, competizione nazionale riservata agli atleti delle categorie Under-14 e gara valida per le qualificazioni alle finali del Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" durante le quali saranno assegnati i titoli di campione nazionale.

Dopo l'ottimo inizio di stagione degli spadisti reggini e cosentini e degli sciabolatori lametini, anche dal fioretto arrivano le soddisfazioni per i giovani schermitori calabresi, pur mancando l'accesso al podio ottenuto nelle altre armi.

--banner--

In evidenza Alessandro Madeo della Polisportiva Scherma Corigliano All Dance che conquista un buon 20° posto nella cat. Giovanissimi (11 anni), Martina Rita Cuzzole e Giulia Marra dell'Accademia di Scherma Reggio Calabria che sono rispettivamente 23ª della cat. Bambine (10 anni) e 22ª della cat. Allieve (13 anni), Karola Cuzzola della Scherma Reggio 30ª della cat. Giovanissime (11 anni) e Giuseppe Bruno della Platania Scherma 39° nella cat. Ragazzi (12 anni).
Per tutti loro gara simile, dopo un buon girone che li qualifica nelle prime venti posizioni provvisorie, si confermano avanzando fino ai sedicesimi di finale che saranno fatali per tutti.

Con la 1ª prova di fioretto si conclude il primo turno di gare del circuito nazionale Under-14 che continuerà con le prove a squadre fra febbraio e marzo del prossimo anno.