Futsal femminile, il Corigliano-Rossano si regala Nasso

Lunedì 10 Dicembre 2018 – Magic moment, è proprio il caso di dire. L'atmosfera in casa rosa-oro della Corigliano-Rossano Futsal è al settimo cielo. Il CR5 viaggia solitario in vetta alla classifica, a pieni punti e dopo due dei quattro scontri disputati in campionato, con avversarie pretendenti allo scranno più alto del torneo. Le senatrici girano come non mai e la "cantera" corissanese sembra già parlare di grandi promesse e talenti del calcio femminile calabrese. Se è vero, come è vero, che tutte le baby golden-pink sono in stato di grazia e la gara di ieri ha fatto registrare anche l'esordio assoluto della giovanissima Smurra (14 anni) bagnato anche dalla rete che ha fissato il risultato finale sul 14-1.

--banner--

Ed è stata proprio la gara casalinga contro il San Nicola Melicucco a dire molto sulle intenzioni di Arcuri, Marrazzo e compagnia cantando... una gara affrontata con il piglio giusto, mentalmente impeccabile e tecnicamente sopra le righe. La Corigliano-Rossano Futsal di mister Labonia gioca di fino, a due tocchi ed è un piacere vederla in campo.

Saranno state proprio le prestazioni convincenti delle prime uscite (5 vittorie su cinque gare tra campionato e coppa) a convincere la società capitanata da Francesco Galati a mandare in avanscoperta il diggì Enzo Rago con l'obiettivo di piazzare un colpo nel mercato di riparazione dicembrino. Colpo che è arrivato puntuale ed è di quelli che fanno gridare allo stupore e alla meraviglia tutti gli addetti ai lavori.