Windsurf , il reggino Scagliola sfiora la vittoria di categoria in Germania

Nessun rimpianto. Francesco Scagliola manca per un soffio la vittoria di categoria all'IFCA Slalom European Championships che si è tenuto in Germania, precisamente a Westerland.
L'atleta reggino, per la categoria 'Youth Men', si è dovuto arrendere al francese Damien Cerver, piazzandosi quindi al secondo posto. Ottimo anche il piazzamento ottenuto nella classifica generale, che ha visto Scagliola concludere la tappa tedesca in quinta posizione.

--banner--

"C'è un pizzico di rammarico per la vittoria sfiorata ma sono comunque soddisfatto del risultato ottenuto. Tutta la settimana di gara è stata condizionata da un vento particolarmente instabile, questo mi ha impedito di trovare il ritmo ideale. In alcuni momenti era difficile stare in piedi a tutte le strambate", sottolinea Scagliola riferendosi alle condizioni climatiche inusuali.

Giovedi, venerdi e sabato i giorni maggiormente condizionati dal vento, Scagliola nel corso della competizione ha dovuto fare i conti con la rottura di un albero: "Ho dovuto sostituirla in corsa, questo ha comportato una perdita di tempo notevole. Fortunatamente sono riuscito, seppur di un soffio, a superare lo stesso entrambe le batterie", afferma l'atleta reggino.
Prima delle finali di lunedi, Scagliola comandava la categoria Youth Men, nell'ultima batteria il sorpasso in extremis del francese Cerver: "Speravo di poter tornare a casa con la vittoria, devo riconoscere però che Cerver ha fatto un'ottima batteria finale, meritando la vittoria", ammette Scagliola.
Dopo la tappa tedesca a Westerland, la concentrazione è già rivolta ai prossimi impegni. Rientrato a Reggio Calabri, Scagliola proseguirà la preparazione in vista della terza tappa del circuito professionistico, che si terrà in Costa Brava.