Basket in carrozzina: la Reggio BIC bene contro Bari

E' andata in scena ieri un'altra splendida giornata di sport al PalaCalafiore di Reggio Calabria.

In una cornice di pubblico sempre crescente lo spettacolo del Wheelchair Basketball ha preso il sopravvento sin dal riscaldamento dei ragazzi in campo, cominciando dai saluti del neo presidente del CIP Calabria Scagliola (in foto insieme al nostro Presidente Stefano De Felice e la mascotte City Now) .

--banner--

Pronti via si accende la partita con la Reggio BIC più agguerrita che mai. Nel primo tempo la Reggio BIC inizia in vantaggio con La Terra e il capitano Ilaria D'Anna, che dimostrano sin dall'inizio la loro buona verve realizzativa (alla fine saranno 16 i punti realizzati da entrambi). Il primo quarto finirà 12-2 per gli amaranto.

Il secondo quarto vede un avvicendarsi nelle realizzazioni di entrambe le squadre, pur mantenendo gli amaranto un tranquillo vantaggio che concluderanno il primo tempo con 10 punti di vantaggio sulla HBari ( 29-19 ).

Nel terzo tempo, la Reggio Bic ha un momento di défaillance, mentre la squadra di Bari prende fiducia trascinata dal proprio Presidente/giocatore Romito.

L'HBari c'è, e l'ultimo quarto è tutto da giocare in una partita che, come si preannunciava spettacolare, non ha deluso assolutamente le aspettative. Il pubblico è coinvolto e coinvolgente, la partita è da brividi e non adatta ai deboli di cuore.
L'ultimo quarto comincia per i reggini con l'ennesima magia della nazionale femminile Ilaria D'Anna, ma non sarà assolutamente l'ultima.

La gara si caratterizza per un continui batti e ribatti, lasciando fino alla fine gli spettatori con il cuore in gola. La partita strepitosa per entrambe le squadre, si conclude con la vittoria della Reggio Bic per 54-51. Da fare i complimenti anche ad un arbitraggio veramente all'altezza di una gara considerata di cartello e quindi impegnativa.

Ieri sera al PalaCalafiore di Reggio Calabria a prescindere dalla classifica e la posta in palio, ha vinto lo sport!!! Il pubblico ed entrambe le squadre al termine dell'incontro hanno festeggiato insieme tra foto e sorrisi, gioendo per la bellissima serata.

Tabellini: Reggio BIC - HBari : 54-51

R.C. Basket in carrozzina :
Rukavisnikovs 8, Veinbergs 8, Samadi 6, D'Anna 16, La Terra 16, Polimeni, Taratufolo, Petruzza, Megalizzi n.e., Sorrenti n.e., Cugliandro G. n.e., Comandè n.e. All. Cugliandro Antonio; ass. All. Alahyane

HBari 2003 :
Caputo, Fasano E. 19, N'Goran 10, Borin 2, Fasano P., Cramarossa, Romito 9, Micunco 11, Lomagistro n.e., Porca n.e. All. Altieri

Arbitri: Viglianisi e Simone