Basketball Lamezia: annullata la partita del 14 ottobre

"La società Basketball Lamezia è spiacente , e vogliamo usare un eufemismo , nell'annunciare che la partita in programma sabato 14 alle ore 19.00 non sarà disputata .

Il motivo è semplicemente da ricercare nell'impossibilità da parte nostra , a 48 ore dalla partita , di sapere se il Comune di Lamezia Terme ci confermasse ufficialmente la nostra priorità a giocare nel giorno e nell'orario prefissato ed in accordo con quanto da tempo già stabilito e comunicato .

Dopo aver dovuto rinunciare al giorno della partita , scopriamo che non ci è garantito neanche giocare al sabato in quanto altra società ha autonomamente fissato partite in contemporanea con la nostra , in contrasto con le normali regole di convivenza e di solidarietà tra chi fa sport per pura passione .

Nonostante avessimo chiesto all'Ufficio Sport il rispetto degli accordi presi , e nonostante riunioni varie , ad oggi nessuna comunicazione ufficiale in merito è stata presa dal Comune .

Noi come società siamo gravemente in difficoltà perché gli sforzi profusi vengono vanificati da atteggiamenti incomprensibili e non rispettosi di quello che la Società Basketball Lamezia è e di quello che è tutto il movimento cestistico lametino.

--banner--

Non ci piace sparare a zero e sappiamo discernere tra i fautori di questa situazione e chi invece , anche se innocente , sarà comunque , ingiustamente , ritenuto dai nostri tifosi corresponsabile di una situazione non più sostenibile .

A questo punto l'amara conclusione è capire se la città , non intendendo certo i tifosi ,gli appassionati e i comuni cittadini , vuole che questa squadra giochi a Lamezia .

Noi da parte nostra , arrivati a questo punto , non escludiamo più nulla e siamo disposti a tutto pur di tutelare il lavoro dei nostri allenatori , dei nostri giocatori , dei nostri dirigenti ,la passione dei nostri tifosi e in ultimo i sacrifici di chi quotidianamente trascura il proprio lavoro e la propria famiglia per mantenere viva questa società e questo sport". E' quanto si legge in una nota della società Basketball Lamezia Terme (Cz).