La Cofer Lamezia ingaggia Stefania Papa

Dopo due settimane di serrate trattative la Società Cofer Lamezia comunica l’arrivo, alla corte di Coach Francesco Eliseo, della centrale Stefania Papa, classe 1988 per 186 cm di altezza.

La fortissima atleta veneta non ha bisogno di molte presentazioni.

Negli ultimi 10 anni sempre in squadre di B1 dei gironi del Nord Italia ha disputato con l’Atomat Udine i suoi migliori campionati, risultando per ben quattro anni consecutivi la migliore centrale del girone e top scorer con una media di 13,7 punti a partita.

Ineguagliabile a muro riesce con la sua velocità a rendersi anche molto efficace in attacco. Ritrova nella Cofer la sua compagna di squadra Eleonora Carbone con la quale ha disputato un ottimo campionato nella stagione 2015-2016 nella compagine friulana. Ed è stata proprio la neo palleggiatrice lametina ad indirizzare la società per ottenere le prestazioni di colei che considera un’atleta di valore assoluto

--banner--

Molto soddisfatto il neo tecnico Francesco Eliseo che così si è espresso: “Conosco molto bene la Papa. E’ lei l’atleta che avevo individuato e richiesto alla società come quella in grado di farci fare il salto di qualità, Stefania è una capace di spostare gli equilibri in un campionato che si prospetta molto equilibrato ed insidioso per le squadre che ambiscono ai vertici della classifica. Desidero ringraziare tutti i dirigenti della squadra che mi sono stati molto vicini in questi giorni della mia permanenza in Calabria e lo sponsor Antonio Ferraro della Cofer Costruzioni che ha acconsentito alla nostra richiesta di potenziare ulteriormente la squadra con un elemento dalle indubbie capacità”.

Altrettanto soddisfatta la neo biancorossa per questa nuova avventura: “Posso dire che sono molto contenta di questo ingaggio. Sono davvero entusiasta di iniziare questa stagione perché la ritengo molto stimolante visti gli obiettivi fissati. Allo stesso tempo sono anche contenta di poter lavorare con coach Eliseo dato che ho avuto modo di conoscerlo alcuni anni fa e mi ha fatto un ottima impressione, e sono ovviamente contenta di ritrovare una mia ex compagna ovvero Eleonora Carbone! Per questi motivi e per la passione che provo per questo sport non vedo l'ora di poter dimostrare le mie capacità e la mia voglia di giocare in campo.”