La Lapietra al comando della serie C

La Lapietra comanda. E con una certa autorità. Perché con un altro scalpo eccellente ai danni della Mymamy di Reggio Calabria, i leoni bizantini coronano il sogno della vetta. Con 8 vittorie su 8 partite e 24 punti acciuffati in rampa di lancio, gli atleti della serie C sono gli imbattuti primi della classe.
L'incarnazione di una tenacia e di una voglia di spuntarla che si sono rivelate decisive in ogni momento cruciale. Anche contro i cugini reggini, crollati di fronte alla fiammata lanciata da una Lapietra che incassa senza sprechi il punteggio pieno, con i parziali di 25-23, 25-13 e 25-19.

--banner--


E se è vero che il profumo del successo vibra già nell'aria, l'appuntamento con la vittoria lo prendono al volo non solo le giovanili maschili e femminili dell'under 18 serie C. Le atlete della serie D hanno definitivamente rialzato la testa e con tre vittorie consecutive si aggiudicano nuovi punti che fanno classifica e morale. 19-25, 25-22, 25-21 e 25-14 sono i parziali di un match in cui le atlete rossanesi, contro il Cus Cosenza, sbagliano poco. E il cui carattere indomabile sopprime sul nascere ogni tentativo di rimonta.
La Lapietra viaggia sicura, incassando non soltanto realizzazioni e meriti. Ma anche la consapevolezza che la società poggia le radici su un vivavio dall'alto valore tecnico e sociale