Agorà
 

Catanzaro, Avis: domani il secondo corso di Educazione Continua in Medicina

Avis Calabria è lieta di comunicare che giorno 16 novembre 2019 si terrà, presso la sala Formentano di Avis Provinciale Catanzaro, il secondo corso di Educazione Continua in Medicina (ECM) dedicato alla donazione di sangue intero ed emocomponenti, sviluppato dal Comitato Medico-Scientifico di Avis Regionale Calabria e da alcuni componenti il Gruppo di Lavoro Tecnico Sanitario della sede regionale, dal titolo "La donazione: prima, durante e dopo".
Il corso vanta la presenza di illustri personalità, di elevate professionalità e competenza, riconosciute in ambito regionale, nazionale ed in alcuni casi internazionale e ha valenza di Corso Regionale di formazione e acquisizione delle competenze per la qualificazione del personale medico e infermieristico addetto alle attività di raccolta del sangue e degli emocomponenti. Lo stesso è destinato ai profili professionali di: biologo, infermiere, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, medico chirurgo e farmacista.

La partecipazione al corso ECM è a titolo gratuito e prevede il riconoscimento di 9 crediti ECM, fino ad un numero massimo di 100 persone. Il superamento di tale soglia, fino ad un massimo di 150 persone, permetterà comunque agli uditori appartenenti alla categoria professionale di medico ed infermiere di ottenere il riconoscimento del corso regionale di formazione e qualificazione del personale addetto alla raccolta di sangue ed emocomponenti.
Relativamente al mondo avisino, Avis Calabria è onorata di ospitare il Presidente di AVIS Nazionale, dott. Gianpietro Briola ed il Presidente di Avis Regionale Lombardia, dott. Oscar Bianchi.
Parteciperà all'evento anche il Presidente di EMO Servizi, Andrea Tieghi.