Agorà
 

"La scrittrice del mistero": presentazione a Crotone

Continuano gli incontri dedicati alla letteratura promossi da Fondazione Odyssea in collaborazione con Gli amici del Libro di Crotone e il Mondandori Book Store cittadino.

Questa volta gli eventi si spostano, nel centro cittadino, alla Sala Margherita -Via Santa Margherita, alle ore 18:15 di Sabato 20 ottobre.

La protagonista di questo incontro sarà Alice Basso, con il suo ultimo romanzo La scrittrice del mistero edito Garzanti Libri al suo terzo capitolo della saga che ha per protagonista la ghostwriter Vani Sarca e le sue investigazioni.

La giovane e poliedrica scrittrice dialogherà sul libro e sulle sue passioni con Simone Carozzo, membro del Circolo dei Lettori di Crotone

Alice Basso è nata nel 1979 a Milano e ora vive in un ridente borgo medievale fuori Torino. Lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice, valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero finge di avere ancora vent'anni canta e scrive canzoni per un paio di rock band. Suona il sassofono, ama disegnare, cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne.

Alice Basso, ancora una volta, ha scritto un romanzo impeccabile. Ironico, emozionante, con un ritmo serrato, mai banale, con personaggi e incastri perfetti. Tutto molto bello, davvero. Ma, ancora una volta, c'è la fregatura. "C'è il finale aperto", direte voi. "Ovviamente", potrei rispondere io, provando a mantenermi calma e pacata.