Agorà
 

A Brancaleone la "Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali"

Si terrà Domenica 21 Gennaio la "Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali", un evento che ricorre ogni anno in tutta Italia e promosso dall'UNPLI che da anni coinvolge tutte le Pro-Loco d'Italia a questa maratona culturale a difesa dei dialetti e delle lingue minoritarie.

L'evento promosso e organizzato dalla Pro-Loco Brancaleone in collaborazione con l'Unione Poeti dialettali Calabresi si avvarrà del patrocinio del Comune di Brancaleone, e si svolgerà presso i locali della Biblioteca Comunale Cesare Pavese alle ore 17:00.

Tanti i poeti che vi parteciperanno, oltre a vari ospiti che reciteranno i loro versi in lingua dialettale. All'interno della serata ci saranno anche momenti dedicati alla canzone cantautorale calabrese e vari interventi curati e diretti da Carmine Verduci e Giuseppina Sapone che avranno l'arduo compito di condurre l'intera serata.

Non resta che attendervi tutti a questo grande evento culturale che traccerà un passo fondamentale nelle attività della pro-Loco di Brancaleone per il 2018, e che da sei anni si impegnata insieme ai suoi soci volontari nella difesa e valorizzazione della cultura locale.