Agorà
 

Il 10 gennaio a Siderno la presentazione del libro "Manuale di autodifesa ambientale del cittadino"

«Una guida completa per ogni cittadino che ha a cuore la difesa dell'ambiente. E' il "Manuale di autodifesa ambientale del cittadino" scritto dal magistrato Luca Ramacci, contenente le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati, che sarà presentato mercoledì 10 gennaio 2018 alle 18,30 nello spazio culturale "MAG - La ladra di libri" in corso Garibaldi, 281 a Siderno.

L'evento, organizzato da MAG e dal circolo di Legambiente "Roccella Ionica-Costa dei Gelsomini" si propone di esporre i contenuti di questo prezioso strumento di difesa dell'ambiente, contenente tutte le norme che intendono prevenire i reati ambientali e punire le condotte irrispettose della salubrità pubblica, insieme a tutti i modelli per poter denunciare situazioni potenzialmente pregiudizievoli per l'ecosistema.

Dialogheranno con Gianluca Albanese la presidente del circolo di Legambiente "Roccella Ionica-Costa dei Gelsomini" Martina Raschillà e il presidente dell'Osservatorio Ambientale "Diritto per la vita" Arturo Rocca».